VideoFoveaFilabmp4.mp4
ASSOLUTA®

ASSOLUTA®
ACUITÀ VISIVA DA VICINO

In una progressiva moderna (fig.1), le immagini che cadono nella zona della fovea sono percepite nitide in quanto assenti da aberrazioni, mentre quelle che cadono nella parafovea presentano invece accentuati livelli di aberrazione tali da limitare la visione laterale.
Grazie ad accurati studi fisiologici possiamo confermare che un importante ruolo nella visione è dato non solo dalla fovea ma anche dalla parafovea.
Con ASSOLUTA® (fig.2) tutte le immagini focalizzate sulla FOVEA sono percepite nitide in quanto prive di aberra- zioni e sulla PARAFOVEA le aberrazioni percepite sono ininfluenti ed al di sotto del livello di percezione visiva.

ASSOLUTA®
IMMAGINE VISIONE DA VICINO

Nelle progressive moderne la zona di visione da vicino nonostante sia buona e sufficientemente nitida viene di- sturbata da un gradiente di astigmatismo forte dando una percezione di visione all’utente ridotta (fig.1).
Progressive Moderne ad Alto Gradiente Astigmatismo
Nelle nuove progressive ASSOLUTA® la zona di visione da vicino, grazie ad un gradiente di astigmatismo più morbido, risulta essere più ampia e nitida dando una percezione visiva all’utente più confortevole (fig.2).
Progressive Assoluta® a Basso Gradiente Astigmatismo

Contattaci

Scopri tutte le caratteristiche e i vantaggi della personalizzazione di Assoluta®

Mani, mente e cuore Italiani
Preferenze cookie
0